fondo Edo Tempia Logo
News

Un’offerta da mille euro dai partecipanti alla camminata di Vigliano

La consigliera alle pari opportunità Flaviana Desogus con la vicepresidente del Fondo Edo Tempia Anna Rivetti
La consigliera alle pari opportunità Flaviana Desogus con la vicepresidente del Fondo Edo Tempia Anna Rivetti

È stata un successo di partecipazione e di solidarietà l’iniziativa “La vita corre… noi camminiamo insieme”, che il Comune di Vigliano ha organizzato per la giornata internazionale per le donne. Domenica 10 marzo si sono dati appuntamento in 250, radunatisi davanti alla biblioteca per poi proseguire lungo il percorso a passo libero. In questo modo, al sostegno alla tutela e alla promozione del mondo al femminile, ricordato dal sindaco Cristina Vazzoler, si è unita l’attività fisica, una delle forme di prevenzione riconosciute dal codice europeo contro il cancro.

E la giornata si è vestita con l’abito della solidarietà: il ricavato della manifestazione è stato consegnato da Fabiana Desogus, consigliera comunale delegata alle pari opportunità, alla vicepresidente del Fondo Edo Tempia Anna Rivetti, presente anche nella domenica dell’evento a portare il saluto e la gratitudine dell’associazione. L’offerta da 1000 euro contribuirà a finanziare il progetto di ricerca tutto al femminile 3Tx3N, un lavoro svolto dai tre laboratori della Fondazione Tempia (tutti guidati da donne) per trovare diagnosi e terapie più efficaci per i tumori al seno tripli negativi, più resistenti alle cure tradizionali.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!