fondo Edo Tempia Logo
News

ProPTOP, progetto di ricerca sul tumore della prostata

Per favore, vota e condividi per sostenere ProPTOP, il nostro progetto di ricerca sul tumore della prostata. Pochi minuti del tuo tempo a favore della ricerca scientifica!


 

Il nostro team di ricerca ha partecipato a una competizione ideata dalla società di assicurazioni Aviva a favore delle ONLUS, con un progetto sul tumore della prostata.
ProPTOP
Dal 2 al 30 marzo il progetto può essere votato registrandosi sul sito di Aviva. I 5 progetti più votati di ogni categoria (nella nostra ce ne sono 231!) andranno in finale, e saranno valutati da una giuria di esperti. In caso di successo, Aviva sosterrà il nostro progetto con un contributo di 15000 €.

Il tuo aiuto è importante: registrati e assegna 10 voti al nostro progetto, è gratuito!

Per informazioni dettagliate sul progetto e per votare, clicca sul link qui sotto:

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-952

Istruzioni: registrati sul sito e ti verrà inviata una mail. A questo punto attiva il tuo account e riapri il link qui sopra. Una volta entrato nel progetto puoi assegnare 10 punti cliccando nella scala da 1 a 10 che vedi a destra.

 

Il tumore della prostata è uno dei tumori maggiormente diffusi nella popolazione maschile e rappresenta una grossa sfida in ambito oncologico, principalmente in termini di diagnosi precoce e prognosi. L’utilizzo del dosaggio sierico del PSA è piuttosto controverso e la sua bassa specificità è causa diretta del grande numero di inutili accertamenti invasivi tramite biopsia, che possono portare a complicanze.

Per tutti questi motivi si rendono necessari nuovi strumenti non invasivi per implementare un efficiente programma di diagnosi precoce, migliorare l’iter diagnostico/terapeutico e predire il decorso dopo intervento. Il nostro team si trova davanti ad una nuova e urgente sfida: trovare dei marcatori non invasivi per abbattere il numero di biopsie inutili e per identificare i tumori che veramente necessitano dell’intervento chirurgico! 

Aiutaci, vota il nostro progetto e fai votare i tuoi amici!

 

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!