fondo Edo Tempia Logo
News

Prestigiose nomine per i componenti del nostro comitato scientifico

Aumentano gli impegni ma anche i riconoscimenti nazionali e internazionali per i componenti del nostro comitato scientifico. Massimo Aglietta, il suo presidente, è da luglio anche uno dei tre specialisti scelti dalla Regione alla guida della Rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta, insieme a Mario Airoldi e Alessandro Comandone. L’oncologo e docente universitario nato a Biella sarà il coordinatore responsabile degli indirizzi strategici. I tre esperti sono i successori di Oscar Bertetto.

Adriana Albini, responsabile del team di ricerca della Fondazione Multimedica di Milano che da anni fa parte del nostro comitato scientifico, è stata nominata a capo del gruppo di lavoro sulla prevenzione del cancro della Aacr, l’associazione americana di ricerca sui tumori. «Sono felice e onorata di avere questa responsabilità» è stato il suo commento «e spero di essere in grado, insieme a tutto il team, di aiutare a fare la differenza per compiere progressi nella prevenzione del cancro a livello internazionale». Adriana Albini era già stata inserita nel 2020 nell’elenco delle cento donne più influenti del mondo, stilato dalla Bbc.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!