fondo Edo Tempia Logo
News

Novembre Azzurro, alla Coop infopoint e prelievi

Portare diagnosi, esami e consulti con gli specialisti vicino alla gente è da sempre uno degli obiettivi del Fondo Edo Tempia. Accadrà anche in occasione di Novembre Azzurro, la campagna nazionale di Europa Uomo che si propone di puntare i riflettori sull’informazione e la prevenzione del tumore della prostata. Venerdì 9 e sabato 10 novembre all’IperCoop al centro commerciale Gli Orsi saranno presenti un punto informativo e un ambulatorio rivolto agli uomini. In entrambe le giornate sarà possibile farsi effettuare il prelievo di sangue per il test del Psa, il metodo considerato più efficace per la diagnosi precoce di patologie alla prostata. Tra le 9 e le 11 il personale del Fondo Edo Tempia sarà a disposizione gratis di chi si è prenotato chiamando il numero di telefono 015.2534511. Non occorrerà essere a digiuno.

Il prelievo di sangue per il controllo del Psa è consigliato dagli specialisti per chi ha più di 50 anni ed è quindi entrato nell’età in cui aumenta il rischio, ma è suggerito già dai 40 anni per le persone che hanno familiarità con questo tipo di patologia. Proprio in questi mesi i laboratori di ricerca della Fondazione Tempia sono al lavoro su un nuovo metodo che consenta una diagnosi più precisa delle circostanze in cui sia davvero un tumore a causare i problemi alla prostata.
Inoltre sabato 10, in una postazione davanti al box soci dell’IperCoop, saranno a disposizione anche due specialisti, grazie alla collaborazione con Asl Biella: Stefano Zaramella e Sabino Quaranta, rispettivamente direttore e medico della struttura complessa di urologia dell’ospedale di Biella, saranno a disposizione per fornire informazioni e chiarire dubbi.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!