fondo Edo Tempia Logo
News

Meditazione e gestione dello stress, il professor Pagliaro torna all’Oasi Zegna

Dopo l’esperienza di ottobre, Bielmonte torna a ospitare un appuntamento con il professor Gioacchino Pagliaro, con l’obiettivo di imparare o perfezionare le pratiche di meditazione e di metterle a frutto per gestire lo stress. La “due giorni” è fissata per sabato 15 e domenica 16 giugno. Organizzato da Oasi Zegna e Fondo Edo Tempia con il sostegno della Fondazione Sella, il corso sarà ospitato nel caratteristico Albergo Bucaneve di Bielmonte (www.bucaneve.eu), accogliente chalet di montagna a 1.480 metri affacciato con una vista mozzafiato sulla Pianura Padana e alle spalle della Valsessera, splendida zona incontaminata alle pendici del Monte Rosa.

Il corso avrà carattere esperienziale e consentirà di apprendere alcune pratiche della meditazione tibetana, che saranno integrate da pratiche mente-corpo. Entrambe hanno mostrato la loro efficacia nel favorire il benessere e nel ricreare l’equilibrio energetico. Psicologo e psicoterapeuta, Gioacchino Pagliaro è stato per diciassette anni è stato docente all’Università di Padova. Negli anni ’90 ha introdotto nell’attività didattica le pratiche mente-corpo e la meditazione. È riconosciuto come il precursore dell’introduzione della meditazione e delle pratiche di consapevolezza nelle aziende sanitarie pubbliche. Adesso, che è direttore dell’unità operativa complessa di Psicologia ospedaliera all’Ausl di Bologna, tiene regolarmente corsi di meditazione dedicati ai professionisti sanitari, come metodo di prevenzione del “burn out”. È componente dell’Osservatorio sulle medicine non convenzionali della Regione Emilia Romagna e presidente Aqe (Attivismo Quantico Europeo).

Il seminario si svolge nell’accogliente Sala Rododendro dell’Albergo Bucaneve.
Il programma in sintesi:
Sabato 15 giugno: 9.30-18.00: teoria e pratica. Intervallo per pranzo al Ristorante Bucaneve.
Domenica 16 giugno: 9.00-17.00: teoria e pratica. Intervallo per pranzo al Ristorante Bucaneve.
Quota di iscrizione: 150 euro a persona compresi i due pranzi al Ristorante Bucaneve.
Attrezzatura consigliata: tappetino da ginnastica o yoga, una coperta e un cuscino.
Abbigliamento comodo.
L’evento è a numero chiuso.

Per informazioni e/o iscrizioni:
Fondo Edo Tempia, tel. +39 015.351830 info@fondazionetempia.org

Per proposte speciali di soggiorno durante il seminario:
Albergo Ristorante Bucaneve tel +39 015.744184 bucaneve@oasizegna.com

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!