fondo Edo Tempia Logo
News

La Prevenzione Oncologica

Rotary Biella e Fondazione Tempia insieme per la promozione della salute

“La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente”.

Questa celebre frase del filosofo Schopenhauer ha ispirato il Rotary Club Biella,da anni impegnato per diffondere la cultura della salute, nell’organizzare un incontro informativo gratuito sulla prevenzione del cancro.

Partner di questa iniziativa è la Fondazione Tempia, che quest’anno celebra 35 anni di attività di prevenzione, cura e ricerca oncologica sul territorio biellese.

Stampa

Ad intervenire saranno quattro specialisti e soci Rotary: la dottoressa Adriana Paduos, chirurgo senologo, il dottor Enrico Negrone, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Borgosesia, il dottor Roberto Polastri, direttore della chirurgia dell’Asl di Biella e il dottor Fabrizio Merlo, specialista in urologia.
Il tema sarà la prevenzione oncologica, declinata nella diverse specialità dei relatori: dall’importanza del sottoporsi alla mammografia di screening e al pap test, alla necessità del vaccino HPV, fino allo screening colon retto e dosaggio del PSA per la diagnosi precoce del tumore della prostata.

La conferenza avrà luogo giovedì 10 marzo alle ore 17.30, nella sala convegni della Biverbanca (via Carso 15), è aperta alla cittadinanza e sarà seguita da un aperitivo.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!