fondo Edo Tempia Logo
News

La prevenzione oncologica a tavola

una serata a Santhià con la dottoressa Adriana Paduos 

“Prevenire i tumori senza rinunciare al gusto” è possibile perché la prevenzione inizia anche a tavola. Sarà questo il tema della serata che la dottoressa Adriana Paduos, chirurgo senologo e direttore sanitario della Fondazione Tempia, terrà lunedì 3 aprile alle ore 17,30 a Santhià nella sede del Fondo Edo Tempia (via Matteotti 66). La dottoressa esporrà i dati e le evidenze scientifiche che dimostrano quanto e come una sana e corretta alimentazione possa ridurre il rischio e l’incidenza di diverse patologie, in particolare quelle cardiovascolari e oncologiche.

Alla parte scientifica seguiranno consigli pratici per mettere in tavola tutti gli ingredienti della salute. “Un’alimentazione corretta – spiega Adriana Paduos – prevede l’assunzione giornaliera di cereali integrali, legumi, verdura e frutta di stagione. Niente di difficile e complicato. Basterebbe ritornare alle origini, alle ricette dei nostri nonni, che consumavano i prodotti della terra e degli orti. Che senso ha mangiare le fragole a gennaio se in natura maturano in primavera?”.

 L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. 

 

locandina santhià-def

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!