fondo Edo Tempia Logo
News

La nutrizionista Melania Mazzù nella squadra degli ambulatori di prevenzione

Un altro volto nuovo è pronto a fare il suo ingresso negli ambulatori del Fondo Edo Tempia: è quello di Melania Mazzù, giovane biologa nutrizionista che entra nella squadra degli specialisti al lavoro sulle campagne di prevenzione. Originaria di Reggio Calabria, a Biella insieme al marito medico ortopedico all’ospedale, si occuperà delle consulenze sull’alimentazione sulle persone sane, affiancando l’altra esperta del Fondo Adelaide Minato, mentre Francesco Andreoli offre i suoi consigli ai pazienti oncologici.

«L’approccio da me adottato» spiega Melania Mazzù «è un graduale percorso di educazione alimentare proiettato a far comprendere l’importanza del mangiar sano, per migliorare il benessere fisico e mentale e aiutare a tenere sotto controllo il peso». Il direttore sanitario del Fondo Edo Tempia Adriana Paduos la accoglie con gioia: «È una giovane specialista che condivide quello in cui crediamo riguardo al cibo. Anche a tavola si può fare prevenzione dei tumori. Imparare a farlo è una strada semplice per proteggere la propria salute».

Le visite e le consulenze del Fondo sono gratuite. Prenotarsi è facile: basta chiamare lo 015.351830 dalle 8,30 alle 18 dal lunedì al venerdì o presentarsi al nostro sportello di via Malta 3 negli stessi giorni e orari.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!