fondo Edo Tempia Logo
News

Il piatto solidale della prevenzione nel nuovo ristorante Foodopia di Pollone

Un piatto al giorno dedicato alla prevenzione e alla solidarietà: è questo il dono che Foodopia, nuovo ristorante che aprirà i battenti mercoledì 20 gennaio a Pollone, vuole fare ai suoi nuovi clienti e alla prevenzione, cura e ricerca sul cancro. La titolare è Marta Foglio, esperta di cucina naturale e relatrice nei corsi per imparare a mangiare bene e sano che il Fondo Edo Tempia ha organizzato nel recente passato. La sua idea è di proporre ogni giorno una ricetta della prevenzione, preparata con ingredienti e modalità che rispettino le buone regole che coniugano nutrimento e salute. Per ogni piatto venduto, una percentuale del prezzo diventerà un’offerta alla onlus biellese.

Marta Foglio

«Questa iniziativa ci riempie di gioia e di orgoglio» dice Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia. «Crediamo nell’importanza di fare prevenzione anche a tavola, seguendo poche semplici regole secondo i dettami del Codice Europeo contro il cancro. E sappiamo quanto Marta Foglio abbia a cuore questo tema, riuscendo a coniugare il gusto con la salute, come ben sanno coloro che hanno partecipato ai nostri corsi dove lei era insegnante. Con la sua idea, la prevenzione si fonde alla solidarietà. E di questo non possiamo che essere grati».

Foodopia è in via Caduti per la Patria 39 a Pollone. Nei primi giorni, il locale funzionerà in modalità da asporto, secondo le regole dei decreti anti-contagio, nell’attesa di poter accogliere i commensali ai tavoli. La sua bandiera saranno le materie prime naturali (i cereali, per esempio, saranno integrali), di stagione e a “km zero” che ogni sabato potranno anche essere acquistate in loco, quando il ristorante diventerà anche un emporio. L’altro filo conduttore sarà la sostenibilità: a Foodopia saranno banditi i contenitori in plastica. E poi c’è la generosità, legata all’acquisto del piatto della prevenzione nel menu di ogni giorno.

Foodopia interno 2

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!