fondo Edo Tempia Logo
News

Il nostro saluto a Monica Terranova, testimonial per Dignicap

«Non dimenticherò mai l’incredibile forza con quale Monica ha affrontato la malattia. Non si è mai lasciata scoraggiare. Anche negli ultimi giorni non aveva perso il suo sorriso». Sono le parole, commosse, di Adriana Paduos, direttore sanitario della Fondazione Tempia, alla notizia della morte di Monica Terranova, 46 anni, paziente oncologica e testimonial del Fondo Edo Tempia. «Era una mia paziente, l’ho seguita a livello medico, ma negli anni si è creato un legame di amicizia». E da questa amicizia è nata l’idea di proporre a Monica di essere “il volto” della Fondazione nella campagna di acquisto del Dignicap, il rivoluzionario apparecchio per ridurre la caduta dei capelli delle donne sottoposte a chemioterapia, donato la scorsa primavera all’Asl di Biella.

Il legame di Monica con il Fondo era già consolidato negli anni: nel 2010 aderì al progetto Diana 5 del dottor Franco Berrino coordinato, per le donne biellesi, da Angelica Mercandino. Partecipò alle attività del Centro di ascolto psicologo, ai laboratori di arteterapia, ai gruppi di cucito e agli incontri di “dolce benessere in movimento”.

Attiva e dinamica, Monica non si è mai arresa alla malattia. Sempre truccata e impeccabile, sorrideva e partecipava con entusiasmo alle attività scolastiche della figlia Giorgia. Tutta la Fondazione la ricorda con grande affetto.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!