fondo Edo Tempia Logo
News

Il ginecologo Roberto Jura rinforza lo staff degli ambulatori

Roberto Jura

Roberto Jura è il nuovo medico volontario che rinforzerà lo staff degli ambulatori di prevenzione del Fondo Edo Tempia. Primario all’ospedale di Biella fino al 2017, quando è andato in pensione, è l’unico italiano eletto nel comitato direttivo della Federazione internazionale di ginecologia e ostetricia, l’organismo di riferimento per i professionisti di questa disciplina su base mondiale. La federazione raggruppa 138 Paesi, diciotto dei quali sono rappresentati nell’organismo direttivo. Tra questi, grazie a lui, c’è anche l’Italia. Uno dei progetti a cui sta lavorando riguarda una campagna di screening, da eseguire su mandato delle Nazioni Unite, nei territori poveri e difficili da raggiungere dell’Africa subsahariana. Riceverà nella sede di Biella in via Malta 3. Per prenotare una visita gratuita è sufficiente telefonare allo 015.351830 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18.

Roberto Jura è solo l’ultimo in ordine di tempo di un’équipe di specialisti che nelle ultime settimane ha permesso di arricchire l’offerta di ambulatori gratuiti del Fondo Edo Tempia. Da dicembre hanno preso il via le visite di prevenzione sui tumori alla tiroide, grazie alla disponibilità di Vito Zampaglione, primario emerito dell’Asl di Biella. A febbraio invece sono cominciate le visite di prevenzione al colon retto, grazie alla disponibilità resa da tre specialisti dell’Ospedale degli Infermi, Roberto Perinotti, Mauro Pozzo ed Enrico Bolla. Tutti e quattro, come Roberto Jura, prestano servizio al Fondo come volontari. «E il valore aggiunto per i cittadini» spiega il direttore sanitario Adriana Paduos «è notevole: chi entra negli ambulatori del Fondo Edo Tempia sa di poter contare sull’esperienza di medici di grande valore».

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!