fondo Edo Tempia Logo
News

I “Giorni della Ricerca” con i cioccolatini Airc

ciccolatini

Torna l’appuntamento promosso dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) per raccogliere fondi per finanziare progetti dedicati al percorso di crescita di giovani ricercatori italiani di talento. L’appuntamento è goloso: sabato 8 novembre a Biella (e in tante altre città italiane), negli spazi del supermercato Esselunga, saranno distribuiti i “Cioccolatini della Ricerca”. Con una donazione di 10 euro è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e ricevere dai volontari del Fondo Edo Tempia, referente Airc per la provincia di Biella, un’elegante confezione di cioccolatini, creata appositamente da Lindt che ne garantisce la qualità. Insieme alla confezione (200 grammi di cioccolato) viene distribuita anche una preziosa guida con informazioni sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

Buona notizia per i golosi: il cioccolato fondente (minimo 70% di cacao) è considerato tra i cibi protettivi contro i tumori perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti. Senza esagerare, ovviamente, può far parte di una dieta sana ed equilibrata.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!