fondo Edo Tempia Logo
News

I corsi di cucina del ristorante Foodopia sostengono anche il Fondo Edo Tempia

S’intitola “Cuciniamo insieme” il corso che la chef Marta Foglio inizierà venerdì 19 novembre a Foodopia, il suo ristorante-gastronomia-emporio di Pollone. Il principio delle lezioni da due ore ciascuna? Imparare a usare prodotti naturali, del territorio e di stagione per preparare piatti saporiti e sani. «Il primo passo» rivela Marta Foglio «è saper scegliere gli ingredienti. Poi bisogna saperli utilizzare al meglio». Il corso ha anche un risvolto solidale: parte della quota di iscrizione diventerà una donazione al Fondo Edo Tempia, sulla falsariga di quello che accade ogni giorno nel locale di Pollone, dove il menu ha alcuni piatti contrassegnati con un cuore. Sono quelli il cui prezzo d’acquisto comprende anche una percentuale che diventa un’offerta a sostegno dei programmi di prevenzione, cura e ricerca sui tumori della onlus biellese.

I primi due appuntamenti del 19 e del 26 novembre sono già al completo. Ma è già in previsione almeno una terza data per la quale è già aperta una lista d’attesa. Per pre-iscriversi è possibile contattare Foodopia al 348.1521460. «Accogliamo una decina di persone per ogni lezione» spiega Marta Foglio. «Tutti potranno preparare qualcosa e non solo guardare. E alla fine si potrà degustare il piatto pronto». Non solo: i partecipanti riceveranno un kit di ingredienti per rifare a casa una delle ricette spiegate al corso.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!