fondo Edo Tempia Logo
News

Giornata mondiale dello yoga, pratica gratuita nei giardini del Fondo

Una pratica gratuita aperta a tutti, in un’oasi di quiete in pieno centro, per celebrare la giornata mondiale dello yoga: è la proposta dell’insegnante Cristina Andreone, in collaborazione con il Fondo Edo Tempia, per venerdì 21 giugno. L’appuntamento è alle 18,30 nei giardini di Villa Canepa, sede del Fondo, raggiungibili dall’ingresso principale di via Malta 3 ma anche dagli accessi laterali di via Marconi (di fronte al tribunale) e di via Orfanotrofio angolo vicolo San Pietro Levita.

La onlus che si occupa di prevenzione, cura e ricerca sui tumori ha inserito da anni lo yoga tra le attività riservate ai pazienti oncologici, per le sue proprietà benefiche sia per il corpo sia per la psiche: la sua pratica rappresenta un prezioso strumento nel periodo di recupero funzionale e di riequilibrio psico-fisico, in modo particolare quando la persona sta affrontando un’esperienza delicata quale può essere quella della malattia oncologica. Ma i benefici sono per tutti, anche per chi gode di perfetta salute.

Cristina Andreone, titolare della scuola “Yoga SoleLuna” di Biella, è tra le insegnanti dei corsi che si tengono nella sede del Fondo. Ma per un pomeriggio la lezione aperta si sposterà nei giardini. Sarà adatta per adulti e bambini. L’unica raccomandazione è di portare un tappetino e di indossare abbigliamento comodo.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!