Musicoterapia in Oncologia

Master di Specializzazione di Musicoterapia in Oncologia e Cure Palliative

Consapevoli delle potenzialità terapeutiche, di integrazione e di armonizzazione implicite nella Musicoterapia, la Fondazione Edo ed Elvo Tempia e l’Associazione Echo Art in sinergia con AIM e con il patrocinio del CIPOMO Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri organizzano il 3° Master di Specializzazione in Musicoterapia in Oncologia e nelle Cure Palliative.Schermata 2018-07-25 alle 16.19.49

Il percorso di studi del musicoterapeuta nelle scuole italiane ed europee prevede una preparazione giustamente generale, che tocca una costellazione di problematiche e di interventi in vari ambiti clinici e in varie forme di disabilità e di malattia.

Il Master di Specializzazione nasce con l’intento di promuovere la figura professionale del musicoterapeuta che, nel suo processo di formazione permanente, troverà in questo percorso un ambito specifico di ricerca-lavoro-sperimentazione-confronto- scambio per sviluppare una maggior competenza e far sì che le ricadute sulle persone malate siano sempre più pertinenti ed efficaci.

Brochure informativa  Master MT terza edizione

Per informazioni: francesca.crivelli@fondazionetempia.org