fondo Edo Tempia Logo
News

Due corsi di nordic walking a Biella e Cossato

Ci sono anche due corsi di nordic walking tra le proposte di benessere che il Fondo Edo Tempia offre per l’autunno: saranno un’occasione di scoprire, a Biella e a Cossato, questa disciplina nata in Scandinavia e che somma un gesto semplice come il camminare a un gesto mutuato dallo sci di fondo, farlo aiutandosi con le braccia e con l’utilizzo dei bastoncini. Si comincia da martedì 7 novembre a Cossato e dalla settimana successiva a Biella e i partecipanti saranno affidati a due esperti istruttori: Fiorella Giarrizzo ed Edoardo Valsania.

Il ciclo di lezioni di Biella prevede otto incontri a partire dal 14 novembre con Fiorella Giarrizzo. Il primo appuntamento sarà nella sede del Fondo Edo Tempia in via Malta 2. Il giardino sarà sede di tre lezioni teoriche, in programma per tre settimane consecutive dalle 14,30 alle 16. Dalla quarta all’ottava lezione si terranno le uscite, su percorsi che stabilità l’istruttrice, sempre dalle 14,30 ma fino alle 16,30.

A Cossato il primo appuntamento con Edoardo Valsania è alle 14,30 di martedì 7 novembre nel piazzale della palestra Europa Club in via Garibaldi 59. In questo caso si comincia subito con un’uscita: sarà l’istruttore a fornire i bastoncini ai partecipanti per tutta la durata del corso. I tre appuntamenti successivi saranno alla stessa ora. Il suggerimento per l’abbigliamento è di usare abbigliamento comodo e di vestirsi a stradi. «Ci sono molte buone ragioni per provare il nordic walking» suggerisce Edoardo Valsania: «migliora la postura, fa dimagrire e permette di scoprire il Biellese divertendosi».

Per informazioni e iscrizioni contattare:
Anna Rivetti: 334.9415001
Fiorella Giarrizzo: 340.8733869 – 65fiorella@gmail.com
Edoardo Valsania: 347. 9374084

nordic walking A5 Cossato TRUE nordic walking Biella TRUE

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!