fondo Edo Tempia Logo
News

Da lunedì 21 i gadget della Corsa della Speranza

Corsa della speranza 2020 gadget

Inizierà lunedì 21 la distribuzione dei gadget della Corsa della Speranza 2020. L’edizione di quest’anno non si disputerà, rinviata a causa del momento particolare fatto di prescrizioni di sicurezza anti-contagio e di rischi da ridurre al minimo. Ma per i tanti fedeli appassionati (quasi mille a ogni appuntamento di settembre) saranno a disposizione la maglietta e il vasetto con i fiori da coltivare. La prima è una tradizione, inserita nel pacco-gara consegnato a ogni partecipante e diventata un pezzo da collezione tant’è che c’è chi conserva nell’armadio le t-shirt di tutte le edizioni. Quella del 2020, realizzata con il contributo degli sponsor Lauretana e Menabrea, dà appuntamento all’anno prossimo con una frase (adattata dallo stralcio di un celebre discorso di Martin Luther King) che invita a non stare fermi, anche senza l’appuntamento con la “non competitiva” del Fondo Edo Tempia: «Se non puoi volare, corri. Se non puoi correre, pedala. Se non puoi pedalare, cammina. L’importante è che tu non smetta di muoverti». L’offerta minima per averla è di 10 euro.

Il vasetto invece è la novità di quest’anno: chiuso come il barattolo di una bibita, contiene semi e un pugno di terriccio. Basterà piantarli e innaffiarli per vedere, dopo qualche giorno, germogliare una piantina che poi fiorirà. Una volta cresciuta, potrà essere trasferita in un vaso più adatto e il contenitore originale può essere riciclato, per esempio come portapenne «Lo slogan che abbiamo scelto» dice Anna Rivetti, vicepresidente del Fondo e anima della Corsa della Speranza «è “Coltiva la speranza, la vedrai crescere”. Vuole essere un invito a sostenere la ricerca sul cancro, a cui storicamente viene dedicata la raccolta fondi legata al nostro evento». In questo caso l’offerta minima è di 8 euro ma per chi volesse entrambi i gadget, basteranno 15 euro.

Magliette e vasetti potranno essere ritirati nella sede del Fondo Edo Tempia di via Malta 3 ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18,30.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!