fondo Edo Tempia Logo
News

Corsa della Speranza 2015

La Fondazione Tempia vi aspetta
a Biella (20 settembre) a Vercelli (27 settembre) a Novara (18 ottobre)

corsa speranza biellaLa Corsa della Speranza è un appuntamento da non perdere: è una passeggiata non competitiva e aperta a tutti, grandi e piccini, atleti, campioni e amatori. L’importante è partecipare per raggiungere tutti insieme lo stesso obiettivo: sconfiggere il cancro.
Grazie alla generosità dei partecipanti sono stati raccolti, nelle passate edizioni, preziosi fondi da investire nella ricerca contro il cancro. La Corsa della Speranza è un’iniziativa che coniuga attività fisica, che significa salute, e speranza di trovare una cura. Il binomio sport-salute è da sempre considerato vincente: tra le raccomandazioni del WCRF (l’organizzazione mondiale di ricerca sul cancro) viene, infatti, sottolineato come l’attività fisica praticata quotidianamente sia, unita ad una corretta alimentazione, fondamentale per la prevenzione di molte patologie tra cui quelle oncologiche. Per questo motivo il ricavato delle manifestazioni sarà interamente devoluto ai progetti di ricerca del Fondo Edo Tempia, che da anni si occupa di prevenzione primaria e che promuove l’educazione alimentare e l’attività fisica nelle scuole.

Ecco date e informazioni

BIELLA 20 settembre partenza ore 10.30 da Piazza Vittorio Veneto

VERCELLI 27 settembre partenza ore 10.30  in via G. Ferraris (davanti alla basilica di S. Andrea)

NOVARA 18 ottobre  partenza ore 10.30 da Largo Giacomo Puccini

Il costo di iscrizione è di è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino ai 12 anni, e si effettuerà il giorno stesso della corsa dalle ore 9 alla partenza. Per l’edizione biellese è possibile effettuare l’iscrizione da lunedì 14 settembre nella sede del Fondo Edo Tempia (via Malta 3) nei seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!