fondo Edo Tempia Logo
News

Concorso letterario-fotografico “Gim, fra sogno e realtà”: proroga al 31 dicembre

Gim fra sogno e realtà 2020

È passato qualche mese ormai da quando è stato pubblicato il bando del concorso letterario e fotografico “Gim, fra sogno e realtà”. Nel frattempo l’emergenza-coronavirus ha sconvolto le vite e le abitudini di tutti. Proprio a causa della pandemia, il concorso è stato messo “in pausa” ma ora è pronto a ripartire con una proroga al 31 dicembre 2020 per la consegna degli elaborati scritti e fotografici.

Restano quindi ancora poco meno di quattro mesi per iscriversi e partecipare all’iniziativa promossa da Asl Biella e Fondo Edo Tempia, giunta alla settima edizione nella quale è stato scelto di cambiare il nome, ma non l’obiettivo. Il concorso letterario e fotografico vuole raccogliere i contributi di chi, attraverso le parole o le immagini, vuole narrare la malattia offrendo una testimonianza, aprendosi alla riflessione e al dialogo, rendendo disponibile una presenza a chi ancora sta soffrendo per un tumore.

Il bando è a disposizione a questo link e contiene le modalità per l’invio degli elaborati e la domanda di iscrizione che deve essere compilata in ogni sua parte. Partecipare è gratuito e per i vincitori delle varie categorie sono previsti riconoscimenti oltre alla pubblicazione nell’antologia che raccoglierà i lavori più significativi di entrambe le sezioni, letteraria e fotografica. Subito dopo il termine ultimo per la consegna degli elaborati, le giurie si riuniranno e stileranno la graduatorie. Tra la primavera e l’inizio dell’estate del 2021 si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!