fondo Edo Tempia Logo
News

Campagna vaccinale e informazione corretta: una conferenza di #BiellaInForma e Agenda Digitale

C’è la pandemia, ma al suo fianco è comparsa l’infodemia, ovvero il bombardamento di notizie, non necessariamente attendibili né veritiere, che hanno accompagnato la diffusione del coronavirus in Italia e nel mondo. È nata pensando a questo fenomeno la seconda serata di #BiellaInForma, l’iniziativa di Agenda Digitale programmata per mercoledì 23 giugno per parlare a più persone possibili di temi attuali con rigore scientifico. E nessun tema è attuale come il contrasto al Covid-19 insieme alla campagna vaccinale e alla sua efficacia. Per questo sono stati chiamati a intervenire Maria Scatolini, responsabile del laboratorio di oncologia molecolare della Fondazione Tempia, e il biologo e giornalista scientifico Daniele Banfi, già tra i relatori del primo incontro di dicembre dedicato al coronavirus. Insieme a loro parlerà Damiano Mones, appena nominato direttore del servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl di Biella, che tiene le redini della campagna di vaccinazioni sul territorio.

La conferenza sarà in forma virtuale, con iscrizione a questo link per chi volesse partecipare sulla piattaforma Meet. Ma per allargare il più possibile la platea delle persone interessate, gli organizzatori hanno scelto una trasmissione multi-piattaforma: i lavori saranno trasmessi in streaming su YouTube e su Facebook, sui canali ufficiali di Agenda Digitale Biella, ma anche, grazie alla partnership con il canale televisivo locale ReteBiella, via web all’indirizzo www.retebiella.tv.

Il titolo dell’evento sarà #BiellaInForma 2021: informarsi sul piano vaccinale e sulla nuova normalità. Per sottolineare la necessità di imparare a raccogliere, scremare e scegliere le informazioni alle quali dedicare la nostra attenzione.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!