fondo Edo Tempia Logo
News

Alla partita della nazionale di pallacanestro potrai sostenere l’acquisto di DigniCap

Grazie alla collaborazione con Pallacanestro Biella, il 30 giugno  in occasione della partita della nazionale italiana, il Fondo Edo Tempia distribuirà materiale informativo sul progetto e sarà possibile lasciare una donazione destinata all’acquisto di Dignicap, la rivoluzionaria apparecchiatura che previene la perdita dei capelli durante la chemioterapia.dignicup-2

La testa calva è la cicatrice visibile di un tumore. È una calvizie temporanea, ma è il segno che attira gli sguardi, che obbliga a un cruccio estetico quando si vorrebbe pensare ad altro. È diventato il simbolo di una sofferenza e di una battaglia per la vita. E ora potrebbe non essere più l’effetto obbligato delle cure: esiste un’apparecchiatura che salva i capelli durante la chemioterapia.

Il Fondo Edo Tempia, forte dei 35 anni di attività in campo oncologico, conosce molto bene il problema della perdita dei capelli per le donne che si ammalano di tumore: un problema non solo estetico, ma che provoca un grande malessere psichico. Conservare i propri capelli, infatti, dona maggiore forza alla paziente per affrontare il trattamento, e per non essere obbligati a mostrare al mondo la propria malattia.

DigniCap offre la possibilità alla donne di ridurre la perdita dei capelli indotta dalla chemioterapia, contribuendo ad alleggerire questo periodo difficile e carico di stress.

In tutta Italia solo l’IEO di Milano, il policlinico Gemelli di Roma e altri 3 centri sono dotati di questa apparecchiatura, ma nessun ospedale piemontese può proporrealla donne che si ammalano di cancro questa preziosa possibilità. Da qui nasce il desiderio della Fondazione Tempia di dotare un ospedale della zona di DigniCap, e l’apertura della campagna di raccolta fondi sulla piattaforma “rete del dono”.

Grazie alla collaborazione con Pallacanestro Biella, il 30 giugno  in occasione della partita della nazionale italiana, il Fondo Edo Tempia distribuirà materiale informativo sul progetto e sarà possibile lasciare una donazione destinata all’acquisto di Dignicap. Sui seggiolini saranno presenti delle buste e un volantino informativo, chi volesse contribuire all’acquisto di questo importante macchinario potrà lasciare la propria offerta all’interno della busta e consegnarla ai volontari del Fondo Edo Tempia presenti agli stand situati alle uscite del forum.

Puoi contribuire anche tu con una piccola donazione,  aiutaci a donare all’ospedale di Biella DigniCap!

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!