fondo Edo Tempia Logo
News

A Varallo debutta “Il salotto delle donne”

Si chiama “Il salotto delle donne” l’iniziativa che il Fondo Edo Tempia propone a Varallo a partire da martedì 24 ottobre nella sua sede di Villa Barbara. Si tratta di incontri che si propongono di trattare temi legati alla prevenzione e alla cura del tumore, declinati al femminile e pensati come conversazioni all’ora del tè. E per questo, tra una domanda e un chiarimento, si potrà sorseggiare una tazza di tè gustando qualche pasticcino.

Il primo appuntamento è alle 17 di martedì 24 con Adriana Paduos, chirurgo con master in senologia e direttore sanitario della Fondazione Tempia. “Conosci te stessa per prevenire” sarà il tema dell’incontro: «Non sarà una conferenza» spiega Adriana Paduos «ma una chiacchierata, come un incontro tra amiche. Vorrei che ognuna delle presenti si sentisse libera di fare domande, di esporre i suoi dubbi e i suoi timori. E da parte mia vorrei spiegare con parole semplici come bastano pochi accorgimenti, come l’autopalpazione, per iniziare la prevenzione a casa propria. E come stare meglio dipenda anche dagli stili di vita».

L’invito è rivolto a tutte le donne valsesiane e si tratterà solo di un primo incontro. L’obiettivo del Fondo Edo Tempia è di farlo diventare un appuntamento periodico nella sede di Varallo, dove le attività si sono trasferite da qualche mese a Villa Barbara, in corso Roma 33, nei locali messi a disposizione dal Comune. Qui è prevista, nelle prossime settimane, un’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco Eraldo Botta.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!