fondo Edo Tempia Logo
News

A maggio ripartono all’aperto le attività di benessere corpo-mente

Con la bella stagione e alla luce del passaggio del Piemonte in zona gialla e delle nuove disposizioni anticontagio, sono pronte a ripartire le attività di benessere corpo-mente del Fondo Edo Tempia. Le lezioni si terranno tutte all’aperto, nel giardino di via Malta 3 (con accesso anche da via Marconi) attorno alla sede dell’associazione. Ecco il calendario dei primi appuntamenti, molto attesi perché nell’ultimo anno la gran parte degli incontri si è svolta in modalità a distanza, con l’aiuto della tecnologia ma senza il calore della presenza.

Si comincia lunedì 3 maggio con il corso di yoga di base, rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla disciplina. È aperto, come le altre discipline, sia ai pazienti oncologici sia ai loro familiari e amici oltre che ai volontari. La prima lezione è dalle 15 alle 16,30. Il corso di yoga avanzato, per chi ha già esperienza, comincia martedì 4 dalle 10 alle 11,15. Giovedì 6 maggio sarà la volta del pilates, diviso in due turni dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17. Solo i pazienti oncologici invece possono partecipare al dolce benessere in movimento, con incontri l’ultimo mercoledì del mese a partire dal 26 maggio. Per tutti gli iscritti la raccomandazione è di avere con sé un materassino e di indossare abbigliamento comodo. I posti sono in esaurimento e le iscrizioni si raccolgono chiamando lo 015.351830 e comunicando con il centro di ascolto psicologico e con Paola Minacapelli. Sono riservati ai pazienti oncologici, gratuiti e aperti alle iscrizioni gli incontri di musicoterapia e arteterapia.

Ci sono ancora disponibilità invece per le altre attività fisiche a disposizione di tutti, pazienti e non. Lunedì 3 maggio ripartono i gruppi di cammino, con la prima uscita dalle 14,30. Per informazioni e iscrizioni il riferimento è Anna Rivetti (015.351830). Venerdì 7 si rimette in moto anche il corso di nordic walking, la camminata con l’ausilio dei bastoncini: il ciclo di tre lezioni teorico-pratiche con un’uscita si apre tra le 15 e le 16,30. L’istruttrice Fiorella Giarrizzo (340.8733869 per le iscrizioni) fornirà i bastoncini ma chiederà ai partecipanti di munirsi di guanti monouso. A metà maggio scattano anche le lezioni di fitwalking, otto per il corso base e quattro per quello avanzato. Ci si prenota chiamando la coach Giulia Scaramuzzi al 335.5475286. Tutte le lezioni verranno rinviate in caso di maltempo.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!