fondo Edo Tempia Logo
News

A Biella e Cossato le azalee della ricerca dell’Airc

Anche quest’anno il Fondo Edo Tempia è partner per la distribuzione delle azalee della ricerca, l’iniziativa dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro che, come è consuetudine, colora la ricorrenza della festa della mamma dando un’occasione per compiere una buona azione. Il ricavato della vendita delle piante infatti è destinato ai progetti di ricerca dell’Airc sui tumori che colpiscono le donne. «L’azalea» fanno sapere dall’associazione fondata tra gli altri da Umberto Veronesi «è molto più di uno splendido fiore: è una preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi».

In provincia di Biella saranno due le postazioni in cui sarà possibile trovare le azalee della ricerca. Si comincia a Cossato sabato 11 maggio in piazza Chiesa. Domenica 12 il gazebo sarà a Biella in piazza della Santissima Trinità, sempre con volontarie e volontari del Fondo a curare la vendita. L’offerta minima per ogni piantina è di 15 euro.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!