fondo Edo Tempia Logo
News

1 euro per la vita – NOVARA

Lotteria benefica a sostegno dei progetti oncologici presso
l’AOU Maggiore della Carità di Novara

Da oltre quattro anni è iniziata un’importante collaborazione tra la Fondazione Edo ed Elvo Tempia Onlus e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, attraverso la messa a disposizione di personale medico, donazioni di apparecchiature all’avanguardia, collaborazioni nell’ambito della ricerca e con l’Università.

A sostegno di questi importanti progetti la Fondazione Tempia organizza la lotteria benefica “1 euro per la vita”: con l’acquisto di qualche biglietto puoi partecipare alla nostra battaglia contro il cancro!

Negozi, artisti, aziende e privati hanno aderito con generosità all’iniziativa, mettendo a disposizione oltre 60 premi, tra cui:

un bracciale tennis in oro bianco e brillanti
orecchini Pomellato in oro e pietre
callana in oro e perle De Grisogno
Borsa Ferragamo
Vaso Venini
Opera di Omar Ronda

Lotteria Fondo Edo Tempia 2015 - NovaraL’estrazione dei numeri vincenti avrà luogo il 21 dicembre alle ore 15 presso il CST Novara (via Cavallotti 9)

I biglietti sono disponibili presso: Duomo Abbigliamento, Al buon Mercato, Macelleria Squinzone, Gioielleria Borra, Ottica Bertona, Quartaroli Gioielli, Gioielleria angolo delle ore, Vaccarino, Brand, Gioielleria Benson, Farmacia Ferrero e BH Salon.

Riportiamo l’elenco dei progetti oncologici realizzati e che verranno portati avanti anche grazie ai fondi raccolti dalla lotteria “1 euro per la vita”

S.C.D.U. ONCOLOGIA MEDICA – POLO ONCOLOGICO

Dal 2011 Co-finanziamento per messa a disposizione di 2 medici oncologi full-time
Nel 2012 Collaborazione attività di ricerca in ambito psiconcologico;
Dal 2013 Partnership per la realizzazione Master universitario in Cure palliative

S.C.D.U. ANATOMIA PATOLOGICA – ONCOLOGIA MOLECOLARE

Dal 2011 Collaborazione con il Laboratorio di Oncologia Molecolare della Fondazione Edo ed Elvo Tempia di Biella per il supporto di attività di diagnostica molecolare per l’area del Piemonte Nord-Orientale

S.C. NEUROCHIRURGIA

Dal 2013 Messa a disposizione di 1 Medico neurochirurgo full-time

S.C.D.U CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

Dal 2014 Messa a disposizione di 1 Medico chirurgo maxillo-facciale

S.C.D.U. RADIOLOGIA

Nel 2014 donazione di 1 sistema CAD COLON per la diagnosi dei tumori del colon retto assistita dal CAD (Computer aided detection).
Dal 2015 collaborazione nel progetto regionale “Proteus Donna” nell’ambito del programma regionale di screening mammografico “Prevenzione Serena”

CHIRURGIA ROBOTICA

Dal 2014 collaborazione nell’ambito della formazione e tutoraggio da parte del Prof. Spinoglio nell’’utilizzo del sistema chirurgico robotico “Da Vinci”

CON L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE “A. AVOGADRO”

Dal 2006 Finanziamento contratti specialità, dottorati e assegni di ricerca, borse di studio
Dal 2009 Convenzione quadro di collaborazione didattica e scientifica con la Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale;
Dal 2013 Convenzione per attività di ricerca con il Dipartimento di Scienze della Salute e Dipartimento di Medicina Traslazionale  e finanziamento borse di studio per master universitari.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!