Tumori femminili:
dalla prevenzione alla cura.
Tutto quello che una donna deve sapere

locandina conferenza 6.3

In occasione della Festa della Donna, la FONDAZIONE EDO ED ELVO TEMPIA e l’ASL BI organizzano un incontro informativo aperto alla cittadinanza sul tema della prevenzione e cura del cancro nella donna.

Parleremo di prevenzione (screening citologico e mammografico, ambulatori di diagnosi precoce, vaccinazione contro il papilloma virus), dei percorsi di terapia e cura in caso di malattia e del funzionamento dell’unità senologica dell’Asl di Biella.

I relatori saranno Adriana Paduos (responsabile Breast Unit Asl Bi), Elisabetta Favettini (coordinatrice screening mammografico Asl Bi e Vc) e Roberto Jura (direttore Soc Ginecologia e Ostetricia Asl Bi). Moderatore dell’incontro sarà Paolo Bagnasacco (direttore sanitario Fondazione Tempia).