fondo Edo Tempia Logo
News

Sabato 2 dicembre open day alla sede di Varallo

Una giornata a porte aperte per mostrare ai valsesiani la sede di Villa Barbara e le attività del Fondo Edo Tempia a Varallo: l’appuntamento è per sabato 2 dicembre, quando le stanze dello storico palazzo di via Roma ospiteranno le autorità e i cittadini a partire dalle 15,30. «Non sarà una vera e propria inaugurazione» spiega la presidente della Fondazione Tempia Viola Erdini, «perché la sede è già attiva dalla scorsa primavera. Ma vogliamo che più cittadini possibile conoscano i servizi che offriamo sul territorio, dalle visite gratuite ai programmi di screening con l’ambulatorio mobile. Vogliamo che i valsesiani sappiano che possono contare anche sul nostro aiuto e sulla nostra pluriennale esperienza per la prevenzione, la diagnosi precoce e le terapie».

Villa Barbara, sede del Fondo Edo Tempia a Varallo
Villa Barbara, sede del Fondo Edo Tempia a Varallo

La giornata si aprirà con il taglio del nastro e l’intervento del sindaco Eraldo Botta: è stata proprio l’amministrazione comunale a mettere a disposizione la nuova sede, più centrale rispetto a quella occupata fino a pochi mesi fa a Villa Becchi. Viola Erdini porterà il saluto e il ringraziamento della onlus che venne fondata a Biella nel 1981. Il direttore generale Pietro Presti e la direttrice sanitaria Adriana Paduos racconteranno invece in modo dettagliato attività e progetti, con una particolare attenzione a quelli che si rivolgono alla Valsesia.

Alla giornata parteciperanno bambini e ragazzi delle scuole della città e la banda musicale, che accompagnerà la giornata con le sue note. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Al termine della cerimonia sarà offerto un rinfresco.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!