Ginnastica è Salute

…fare sport è la nostra risorsa segreta per vivere bene, più a lungo, affrontare patologie che possono sembrare penalizzanti dal punto di vista fisico, ma anche ricaricare le energie, riacquistare il buon umore, abbattere lo stress. E questo a tutte le età.

Umberto Veronesi, Direttore Scientifico Istituto Europeo di Oncologia

Cos’è

Il fitness metabolico è una nuova frontiera del fitness classicamente inteso, che si occupa in modo specifico dell’attività motoria nei soggetti sedentari e affetti da sindrome metabolica, colpiti cioè da sovrappeso, diabete, ipertensione, ipercolesterolemie, tumori, osteoporosi, cardiopatie. Per questi motivi il fitness metabolico si dà come obiettivo l’introduzione della ginnastica nella vita delle persone affette da una o più patologie metaboliche al fine di migliorare le condizioni psico-fisiche dei soggetti interessati.

E’ un approccio basato su prevenzione e benessere attraverso la pratica costante di una corretta attività motoria.

Attraverso un processo di alfabetizzazione motoria la nostra mission sarà quella di coinvolgere il maggior numero di persone, trasmettendo loro la cultura del movimento e il concetto di utilizzo responsabile dei farmaci; mai e in nessun modo questi potranno sostituirsi ad un corretto stile di vita, in cui una sana alimentazione e una pratica costante dell’attività fisica agiscono in sinergia.

I corsi di fitness metabolico si svolgono in 2 palestre, una a Biella e una a Cossato, attrezzate con macchinari cardio, isotonici e attrezzi per il corpo libero, in piccoli gruppi e in presenza di un operatore di fitness metabolico della Fondazione Tempia.

A chi è rivolto

Il progetto è rivolto a tutti coloro che vogliono ridurre il rischio di insorgenza delle malattie metaboliche e a coloro che, già affetti da una o più patologie, vogliono migliorare la loro qualità di vita.

Orari
BIELLA
Lun 9.30 – 10.30 – 17.45
Mar 9.15
Gio 9.30 – 10.30 – 17.45
Ven 10.00
COSSATO:
Mar 9.30 – 16.30
Gio 9.30 – 16.30

Le lezioni di ginnastica durano un’ora; gli orari riportati si riferiscono all’ora di inizio di ogni singolo gruppo.

Per informazioni

BIELLA:  Sergio Casalone 339 5304065
COSSATO: Edoardo Valsania 347 9374084