Nordic Walking

Cos’è

È una camminata che utilizza bastoni appositi come mezzo propulsivo. In questo modo il 90% dell’apparato muscolo-scheletrico viene coinvolto rendendo il Nordic Walking l’attività terrestre più completa. Si svolge esclusivamente all’aperto e, in questo modo, si beneficia degli stimoli psico-emotivi derivanti dal contatto con l’ambiente.

A chi è rivolto

E’ adatto a tutti. L’utilizzo della parte superiore del corpo lo rende particolarmente indicato per chi debba rivascolarizzare o riattivare parti come i muscoli pettorali o dorsali. Può essere utilizzato come valido strumento di rieducazione motoria nelle donne operate al seno, in particolare nelle donne sottoposte a mastectomia e/o dissezione del cavo ascellare, e/o a radioterapia delle stazioni linfonodari sovraclaveari.

65058_455657934498509_703328855_nLa Fondazione organizza corsi per adulti e nelle scuole.

tel. +39 015.351.830
email:  info@fondazionetempia.org