fondo Edo Tempia Logo
News

“parto dal Fondo per arrivare in alto!”

“Il tutto nasce dall’idea di poter unire un’esperienza in solitaria, introspettiva e affascinante ad una sfida per raggiungere con gli altri un obiettivo concreto per la collettività. Spero che le persone mi accompagnino in questa piccola grande avventura, affinché si possa raggiungere insieme l’obiettivo più importante: cambiare in meglio la vita delle donne che si ammalano di cancro”.

Pietro Presti, direttore generale Fondazione Tempia

La sfida per Pietro Presti, direttore generale della Fondazione Tempia, è certamente insolita. Lui non è un runner, e nemmeno un alpinista esperto, ma mettersi alla prova per una buona causa è la molla che lo ha spinto a misurarsi nell’impresa. Presti, infatti, è amante della montagna ma nulla più.  Due anni fa, in visita presso un centro oncologico di Amsterdam, è venuto a conoscenza di un rivoluzionario sistema contro la perdita dei capelli durante la chemioterapia, DigniCap.

In tutta Italia cinque centri sono dotati di questa apparecchiatura, ma nessun ospedale piemontese può proporre alla donne che si ammalano di cancro questa preziosa possibilità. Da qui nasce il desiderio della Fondazione Tempia di dotare un ospedale della zona di DigniCap e l’idea di legare la raccolta fondi alla sfida personale di Presti: “Voglio raggiungere il campo base dell’Everest in solitaria per raccogliere fondi…. mi pongo un obiettivo, difficile ma raggiungibile, e chiedo alla comunità di fare lo stesso. Camminerò per me e per una buona causa! Insieme possiamo dotare l’ospedale di Biella di DigniCap!”

Partner di questa iniziativa è LeaveYourS, una startup nata per promuovere e trasmettere un’ideologia: lasciare il segno, in modo positivo. Un segno indelebile che si imprime attraverso le forti emozioni e le azioni che aiutano a rendere migliore ogni momento che viviamo, da soli e in gruppo.

L’obietto minimo di raccolta fondi è di 25.000 euro, l’eventuale differenza verrà stanziata dalla Fondazione Tempia. DigniLife sarà donato all’ospedale di Biella e sarà il primo e unico apparecchio di questo tipo in piemonte. la vera sfida per sito

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!