Lotteria Fondo Edo Tempia

Lotteria del Fondo Edo Tempia a sostegno del servizio di cure palliative: primo premio in palio una splendida collana in oro bianco e giallo con perle, zaffiro e diamanti offerta da Gioielleria Boglietti.

Basta 1€ per acquistare un biglietto e sostenere un importante servizio che consente ai pazienti oncologici in fase avanzata di malattia di essere curati a casa, vicino alle proprie famiglie.

70 premi offerti con generosità da aziende amiche del Fondo

• Collana in oro bianco e giallo con perle, zaffiro e diamanti (Gioielleria Boglietti)
• collana di perle (Gioielleria Boglietti 2)
• Orologio Eberhard (Gioielleria Stefano Pivano)
• Coperta in cashmere (Ditta CO.BI)
• Borsa Leopard Cavalli (Isella – Biella)
• Plaid in cashmere (Piacenza Cashmere)
• Borsa Furla (Minola)
• Sciarpa in cashmere (Piacenza Cashmere)
• Stola in cashmere (Piacenza Cashmere)

e questo è solo un assaggio dei premi in palio…
clicca qui per l’elenco completo

Scopri i punti vendita dove trovare i biglietti della lotteria, cliccando quì

Torna la lotteria del Fondo Edo Tempia, a sostegno del servizio di cure palliative. Il gran numero di biglietti venduti negli scorsi anni, testimonia la consuetudine, da parte degli amici del Fondo, a sostenere la lotta contro i tumori anche con il piccolo aiuto dato con l’acquisto di qualche biglietto della lotteria.
I biglietti della lotteria stanno facendo la loro comparsa sui banchi dei negozi che collaborano all’iniziativa; appariranno in mano a solerti colleghi d’ufficio; alle feste di piazza i nostri volontari assilleranno bonariamente le famiglie in libera uscita. Insomma, la lotteria si fa anche occasione sociale per parlare dell’incessante opera di sensibilizzazione che il FONDO EDO TEMPIA, in collaborazione con la sanità pubblica, porta avanti da oltre trentasei anni sul territorio.

«Dobbiamo, come sempre, ringraziare i volontari, le istituzioni, le Pro Loco e gli esercenti che si stanno già impegnando nella vendita dei biglietti – commenta Simona Tempia – Un sentito ringraziamento grazie va anche alle aziende e ai privati che hanno offerto i premi: senza il loro fondamentale contributo non potremmo portare avanti questa importante attività di raccolta fondi».

Anche quest’anno, in particolare, lo sforzo della lotteria, in termini di destinazione del ricavato, si concentra sulle cure palliative che le Asl di Biella e Vercelli, in stretta collaborazione con il FONDO stesso, garantiscono sul territorio.

Il difficile cammino del fine vita è un tema da sempre caro al Fondo Edo Tempia, che con il servizio di cure palliative domiciliari cerca di garantire ai pazienti serenità e dignità, prendendosi cura in modo globale non soltanto dei bisogni dei pazienti, ma anche di quelli dei familiari.

In particolare, la Fondazione Tempia mette a disposizione dell’U.O.C.P. 2 medici e 3 infermieri per il territorio biellese. Dal 2009 la Fondazione Tempia ha sollecitato e promosso l’attivazione di un servizio di cure palliative nell’Asl di Vercelli mettendo a disposizione medici oncologi e psiconcologi per l’Hospice “Edo ed Elvo Tempia” di Gattinara e per l’attività a domicilio.

I medici e gli psicologi del Fondo Edo Tempia sostengono e supportano i pazienti e i loro familiari durante il difficile percorso del fine vita, garantendo la terapia del dolore e fornendo un aiuto psicologico importante. Ogni giorno, in hospice o al domicilio, si prendono cura della persona prima ancora che del malato e dei suoi sintomi, privilegiando la qualità della sua vita nei giorni della sofferenza, preparando il paziente e i suoi familiari a una quanto più possibile serena accettazione della morte. “Lavoriamo al meglio per garantire dignità ai pazienti che si avvicinano o stanno già vivendo un momento delicato della loro che è quello finale; – spiega Tina Caltavuturo, medico della Fondazione Tempia che segue le cure palliative all’hospice di Gattinara – la consapevolezza di prendere parte ad un servizio così importante, che ha come obiettivo il bene del paziente, mi ha conquistata. La filosofia delle cure palliative mette al centro il paziente: rispetta le sue decisioni e il supporta la famiglia. Aiutare il malato a morire con dignità significa aiutarlo a morire senza dolore e senza angoscia preservando il più a lungo possibile la sua autonomia”.

I biglietti sono in vendita anche presso le sedi del FONDO EDO TEMPIA a Biella, a Varallo e presso il Centro di Prevenzione Tempia di Gattinara.
E, se volete darci una mano nella vendita (nella vostra attività, presso i vostri amici o colleghi), non esitate a contattarci.