fondo Edo Tempia Logo
News

I dati del 5xmille del 2016, 17.566 volte grazie

Anche nel 2016, in base ai dati pubblicati nelle ultime ore dall’Agenzia delle Entrate, il Fondo Edo Tempia è la onlus che raccoglie il maggior numero di contributi dal 5xmille nel Piemonte orientale. Sono stati 17.566 i cittadini che hanno scelto di devolvere la loro quota di Irpef all’associazione che da quasi quarant’anni si occupa di prevenzione, cura e ricerca sui tumori. In Piemonte solo la Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo e le Missioni Don Bosco di Torino hanno un maggior numero di scelte.

«Sono 17.566 persone a cui va il nostro grazie per la fiducia che hanno scelto di accordarci» spiega Simona Tempia, presidente del Fondo Edo Tempia. «Le associazioni inserite nell’elenco dei possibili beneficiari sono un grandissimo numero e sapere di poter contare sul sostegno di così tanti cittadini ci dà forza per continuare il nostro lavoro».

«Come accade con tutte le offerte che riceviamo, questi aiuti saranno reinvestiti sul territorio» aggiunge Viola Erdini, presidente della Fondazione Tempia, la struttura che si occupa dei progetti e programmi e di ricerca. «E continueremo a seguire il metodo di lavoro che ci contraddistingue da sempre: offrire servizi sanitari di eccellenza, gratuiti per la popolazione e in stretta collaborazione con la sanità pubblica». L’ammontare che il Fondo Edo Tempia riceverà dal 5xmille relativo all’anno fiscale 2016 è di 425.606,25 euro.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!