fondo Edo Tempia Logo
News

Grazie agli Amici di Sandigliano: un regalo da 5.080 euro alla ricerca e alle donne

Un bel regalo alle donne e alla ricerca: il Fondo Edo Tempia ringrazia di cuore il gruppo Amici della Ricerca, gli organizzatori e i partecipanti alla cena benefica che si è svolta la scorsa settimana alla Pro Loco di Sandigliano.

cena sandigliano
il gruppo degli Amici della Ricerca con Viola Erdini e Simona Tempia nella sede di via Malta

Una bella serata all’insegna dell’allegria, della buona cucina tradizionale e della solidarietà: tutto il ricavato è stato, infatti, devoluto al Fondo Edo Tempia. I promotori dell’evento, capeggiati dal sindaco Mauro Masiero e dal presidente della pro Loco Fiorenzo Diviso, hanno consegnato a Simona Tempia ben 5.080 euro: 3.000 euro verranno destinati alla ricerca scientifica, mentre i restanti 2.080 euro serviranno all‘acquisto di Dignicap, il macchinario che riduce la perdita dei capelli indotta dalla chemioterapia. In tutta Italia solo l’IEO di Milano, e altri 4 centri sono dotati di questa apparecchiatura, ma nessun ospedale piemontese può proporre alla donne che si ammalano di cancro questa preziosa possibilità. Da qui è nato il desiderio della Fondazione Tempia di dotare l’ospedale di Biella di DigniCap. Un bel gesto quello degli  Amici della Ricerca di Sandigliano: il loro contributo è fondamentale perché mancano circa 7.000 euro all’acquisto del macchinario ed è un prezioso regalo alle donne, nell’ambito di ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno.

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!