Identità

Il Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori, ONLUS, associazione di volontariato senza scopo di lucro, nei suoi trentacinque anni di attività, ha operato nel campo dell’attività di prevenzione, della ricerca scientifica e dell’aggiornamento costante e puntuale delle apparecchiature di diagnosi e di cura a disposizione degli ammalati.

Con la nascita della Fondazione Edo ed Elvo Tempia nel 2005, ha ridefinito il suo carattere di associazione di volontariato, che opera in sinergia con la Fondazione stessa concorrendo alle medesime finalità.

Oggi il Fondo Edo Tempia conta circa 150 volontari, coinvolti in attività di sostegno ai pazienti (nelle strutture ospedaliere, nell’hospice, a domicilio, tutti formati con corsi di alta qualità tenuti  da esperti del settore e supervisionati da psiconocologhe), attività di trasporto dei pazienti sottoposti a terapie anche, a volte, in luoghi lontani, oltre che in attività di promozione, organizzazione e supporto ad iniziative e progetti del Fondo e della Fondazione.