Identità

La Fondazione Edo ed Elvo Tempia opera nei seguenti ambiti: Prevenzione, Diagnosi precoce, Screening, Ricerca, Oncologia Molecolare, Cure Palliative, Psiconcologia, Supporto alla Sanità Pubblica, Registro Tumori, Divulgazione e Formazione, con professionisti che lavorano per conto della Fondazione stessa o messi a disposizione delle Asl. Collaboratori che garantiscono con la loro professionalità e passione, qualità e continuità in servizi oncologici essenziali nel nostro territorio.

Tra la Fondazione Edo ed Elvo Tempia e il Fondo Edo Tempia intercorre un rapporto istituzionale solido e sinergico, garantito anche da una sostanziale sovrapposizione di ruoli nella governance di entrambi.  Il Presidente di entrambe le organizzazioni è Simona Tempia Valenta, figlia di Elvo e sorella di Edo, portatrice della responsabilità della famiglia Tempia in capo a queste due importanti realtà, ma soprattutto garante della continuità storica basata sulla serietà, etica e trasparenza con cui il Fondo prima, e la Fondazione dopo, hanno sempre operato, oltre ad esercitare funzione di stimolo e indirizzo coltivate nell’alveo dell’eredità morale e istituzionale del padre Elvo.