fondo Edo Tempia Logo
News

“Espressioni di Cura”, doppio appuntamento al CRO di Aviano

La narrazione come elemento centrale della relazione tra pazienti, familiari e professionisti della salute è il tema dell’iniziativa “Espressioni di Cura”, in programma il 25 e 26 febbraio presso la Sala Convegni del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano.
Espressionidicura
Nella prima giornata si terrà la premiazione di un concorso artistico-letterario promosso dal CRO, in gemellaggio con la Fondazione Tempia e l’ASL di Biella. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione, è aperto a pazienti, operatori e caregivers in oncologia. Il tema di quest’anno è “L’incontro” e le opere candidate (racconti e fotografie) sono numerose. Gli elaborati sono stati valutati, da un’autorevole e composita giuria di esperti esterna al CRO, secondo precisi criteri definiti nel regolamento. Il giorno della premiazione verrà consegnato ai partecipanti un libro-antologia dei racconti alcuni pubblicati integralmente, altri in forma ridotta. La premiazione sarà preceduta da una lezione magistrale di Alberto Garlini (co-curatore del festival Pordenonelegge.it) e da una tavola rotonda cui parteciperanno alcuni membri della giuria.
Il giorno successivo si aprirà un vero e proprio convegno sulla Medicina Narrativa in Oncologia, articolato in lezioni magistrali e laboratori. Il convegno si propone di contribuire alla diffusione dell’approccio narrativo-esperienziale nella formazione del personale sanitario, in particolare nel settore oncologico.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione sul sito www.enjoyevents.it nella sezione eventi in corso. Per informazioni, telefonare ai numeri: 0434 659830 – 0165 45858

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!