Altre forme di sostegno

Donazioni in memoria

Per mantenere il ricordo di una persona cara o esprimere affetto e sostegno alla sua famiglia ed ai suoi amici

Iniziative ed eventi di raccolta fondi

Promuovere e organizzare manifestazioni, eventi e iniziative territoriali di raccolta fondi per sostenere la nostra mission.

Cerimonie e anniversari

Momenti importanti della propria vita per una nobile causa (visita la nostra pagine “bomboniere solidali”).

Donazioni immobiliari

Anche in vita, è possibile destinare un proprio immobile a favore del Fondo Edo Tempia e della Fondazione Edo ed Elvo Tempia, donando: abitazioni, terreni, o immobili commerciali. Gli immobili donati si possono destinare a progetti o a specifiche attività della Fondazione. Si può anche donare la nuda proprietà degli immobili nel caso siano occupati da usufruttuari o affittuari.
Tutte le donazioni immobiliari sono esenti da qualsiasi imposta.

Polizze assicurative

Si può nominare come beneficiario di una polizza assicurativa sulla vita il Fondo Edo Tempia o la Fondazione Edo ed Elvo Tempia contribuendo allo sviluppo e al consolidamento delle nostre attività e progetti. La polizza assicurativa è libera da oneri fiscali di ogni genere. L’importo derivante dalla polizza non è parte del patrimonio ereditario, l’assicurato non è quindi vincolato da alcun obbligo nei confronti degli eredi. E’ possibile variare l’indicazione del beneficiario della polizza in qualunque momento.

Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici della Fondazione Tempia.