fondo Edo Tempia Logo
News

Corriamo con il cuore

Domenica 10 luglio a Gattinara la prima edizione della podistica a favore dell’ambulatorio di cardiologia della Fondazione Tempia
13497923_1071825102887881_2144729097269433928_o

Si chiama Corriamo, con un cuore al centro: un nome e uno slogan. Perché domenica 10 luglio a Gattinara si correrà con il cuore e per il cuore: alle 9 da piazza Paolotti partirà la prima edizione della podistica Corriamo, corsa/camminata benefica, non competitiva e aperta a tutti, a favore dell’ambulatorio di cardiologia della Fondazione Tempia. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Tempia di Biella con la collaborazione del Rotary Club Gattinara e dell’associazione Cuncordu di Gattinara.
La podistica si svolgerà su due differenti circuiti: un percorso di 2,5 km per coloro che scelgono di camminare e un percorso un po’ più impegnativo di 10 km per chi corre.
Il costo dell’iscrizione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino a 12 anni.
Ai primi 200 iscritti verrà consegnata la maglietta di partecipazione.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Gattinara.

Per chi e perché è importante partecipare?

Da marzo è attivo un nuovo e importante servizio al Centro Prevenzione Tempia di Gattinara: un ambulatorio di cardiologia, gratuito e rivolto a i tutti cittadini, per prevenire le patologie cardiovascolari. Una novità che ha riscosso un successo immediato: dal 17 marzo (data di apertura dell’ambulatorio) a fine giugno sono state eseguite oltre 100 visite.
La diagnosi precoce è fondamentale per la salute dell’individuo e la Fondazione Tempia, grazie alla preziosa collaborazione del Rotary Club Gattinara, offre ai cittadini la possibilità di eseguire una visita specialistica totalmente gratuita.
La promozione di questo servizio è importante perché la salute e il benessere stanno alla base della qualità di vita di ogni cittadino.
Ad effettuare le visite è la dottoressa Daniela Vegis, medico chirurgo specialista in cardiologia, che valuta i fattori di rischio dando indicazioni sui corretti stili di vita da seguire. Viene eseguito un elettrocardiogramma e si tiene conto della pressione sanguigna, del peso corporeo e della dieta.
Per accedere al servizio è necessario prenotare una visita al numero 015.351830 (dalle ore 8.30 alle ore 18.00).

Iscriviti ora alla newsletter!

sempre aggiornato su prossimi eventi e novità

Tutte le news!

Sei già dei nostri?

Inserisci il tuo nome e la tua email per scaricare i contenuti dell'area donwload e, se vuoi, per rimanere in contatto con il Fondo Edo Tempia.
La stessa registrazione ti sarà utile per prenotare gli esami.

Se sei già registrato inserisci la tua mail e la password nel modulo a destra.

Registrati!

Accedi!