Corri per la Vita a Santhià

Torna la corsa podistica benefica organizzata dall’Amministrazione comunale di Santhià in collaborazione con Fondo Edo Tempia e NovaCoop il cui ricavato andrà a favore del FONDO EDO TEMPIA per la lotta contro i tumori.

Venerdì 19 settembre 2014

Iscrizioni in piazza Zapelloni

adulti 5 euro – ragazzi fino a 14 anni 2 euro

ore 19.45 partenza da piazza Zapelloni
minigiro di 700m per bambini fino a 12 anni

partenza ore 20.00 da piazza Zapelloni
corsa podistica a passo libero (5km) e camminata (2,5km)

ore 20.30 Ristoro offerto dal Gruppo Alpini di Santhià
La corsa si svolgerà anche in caso di pioggia.

COLLABORAZIONE TRA IL FONDO EDO TEMPIA E IL COMUNE DI SANTHIA’

Quando le sensibilità s’incontrano, quando il comune sentire si tramuta in impegno sociale.

È questo il momento in cui nascono le migliori collaborazioni.

Quella tra la Città di Santhià e il Fondo Edo Tempia nasce così nel 2013, sull’onda dell’entusiasmo che significa partecipazione e vita, ma con lo sguardo proiettato verso un obiettivo comune. Questa felice sinergia si rinnova quest’anno nel nome dello sport e della lotta contro il cancro.

“Corri per la vita” ha segnato, già lo scorso anno, del percorso condiviso di chi crede nella ricerca e nel futuro: pubblica amministrazione e associazionismo si prendono per mano per lottare contro il cancro.

Commenta il Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio: «Iniziare e proseguire la collaborazione tra noi e il Fondo Edo Tempia con una corsa podistica non è scelta casuale e superficiale, ma è scelta fatta con la consapevolezza che lo sport possa contribuire a creare quel senso di comunità e propensione a una vita salutare di cui abbiamo tutti un gran bisogno».

Manifesto2014_Santhià