Anche nelle piazze biellesi le arance della salute dell’Airc

Ci sono anche le piazze biellesi tra le 2500 località italiane in cui saranno in vendita le arance della salute dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio quando i volontari del Fondo Edo Tempia, come d’abitudine, faranno da supporto per l’iniziativa che serve a raccogliere sovvenzioni per l’Airc ma anche a divulgare messaggi sull’importanza di uno stile di vita corretto per prevenire il rischio di tumori. Nella retina di arance rosse italiane (scelte per la naturale ricchezza di vitamina C e antiossidanti) sarà contenuta anche una guida con consigli su corretta alimentazione e attività sportiva e con le ricette il cui ingrediente di base sono le arance.

Nella nostra provincia le postazioni di vendita saranno a Biella, in piazza della Santissima Trinità, a Cossato in piazza della chiesa, a Ponzone, a Crocemosso in piazza della chiesa, a Valle Mosso in piazza del municipio. L’offerta minima richiesta per la confezione da 2,5 chilogrammi di arance è di 9 euro.